sabato 27 dicembre 2014

Best of 2014

Ciao a tutti, passato bene il Natale?
Io per tre giorni non ho fatto altro che mangiare, mangiare, mangiare e mangiare! Che bella la vita, non è vero?
Anyway, prima della fine dell'anno volevo fare un altro post, quindi eccomi qui con il Best of 2014! In pratica vi elencherò tutti i miei libri preferiti di questo 2104 denso di nuove rivelazioni.
Cominciamo subito (i libri sono in ordine casuale)

#1
"Il bambino con il pigiama a righe" di John Boyne


Ho dovuto leggere questo libro per scuola e non potete immaginare (o forse sì?) quante lacrime io abbia versato. Credo di averlo letto in un giorno, perché non è molto grosso e comunque la lettura è scorrevole. Questo libro doveva assolutamente esserci nella mia classifica.

#2
"Il giovane Holden" di J.D. Salinger

Cosa non è questo libro? L'ho amato dalla prima pagina fino all'ultima, e pensare che il protagonista è uno dei personaggi più odiati dai lettori! Bah, io non so come si faccia ad odiarlo, he's soooo cute *falls in love again*

#3
"Il ritratto di Dorian Gray"di Oscar Wilde

Dovevo leggerlo per le vacanze estive e meno male di averlo fatto! Ricordo che volevo leggerlo anche in terza media, ma mi faceva schifo quindi abbandonai la lettura. Quando però quest'estate l'ho ripreso in mano è stato amore. Ho amato il personaggio di Dorian, perché era così particolare ed è stato descritto con incredibile maestria.

#4
"Shadowhunters: città di ossa" di Cassandra Clare

Cito solo il primo ma mi riferisco a tutta la saga scritta da quella sadica scrittrice sopracitata. Ho comprato il primo libro solo perché costava 5 euro, ma in realtà non mi attirava per niente. Questa è l'unica saga in cui non ho trovato nessun personaggio da odiare, li ho amati tutti infinitamente e non ce n'è stato uno che mi abbia delusa!

#5
"Resta anche domani" di Gayle Forman

Ricordo di aver iniziato e finito questo libro lo stesso giorno e di aver pianto solo leggendo la trama. Questo è in assoluto uno dei libri più belli che io abbia mai letto in tutta la mia vita, non tanto per lo stile di scrittura (che in effetti lascia un po' a desiderare), quanto per la trama in sé. E' difficile da spiegare tramite un computer, ma questo libro mi è entrato dentro e ci è rimasto.

#6
"Città di carta" di John Green

Questo libro mi ha cambiato la vita. Non sto esagerando, è esattamente quello che ha fatto. Da quando ho letto questo libro guardo il mondo in maniera diversa, guardo le persone in maniera diversa. Anche in questo caso è difficile spiegare quello che provo per questo libro, sappiate solo che è il mio libro.

#7
"Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie

Mi era stato consigliato da una mia compagna di classe, così mi sono messa d'impegno e l'ho letto. Questo libro mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, è un enigma tale che non può non prenderti, ti tiene con il naso incollato al libro finché non scopri chi è il colpevole. E, comunque vada, ci rimarrai sempre di sasso.

#8
"Il donatore" di Lois Lowry

Beh, di questo ho fatto una recensione la volta scorsa, quindi potete andare a leggere quella!

#9

"Colpa delle stelle" di John Green


E' strano come io lo citi per ultimi quando è stato il primo libro che ho letto nel 2014. Ho visto il film a Natale e posso solo dire che non potevo piangere decentemente perché ero con mia mamma.
Mi vengono i brividi ogni volta che penso alla storia di Hazel e Augustus (che per me si pronuncerà sempre così come si scrive!) e niente, me ne frego di tutte le critiche che hanno rivolto al libro.

Beeeeene, ecco qui i miei preferiti dell'anno.
Quali sono stati i vostri? Fatemelo sapere in un commento qua sotto! Vi saluto e ci vediamo presto, chissà se prima dell'anno nuovo!

Saluti, Dani.

Nessun commento:

Posta un commento